È morto a 72 anni l’ex prefetto e questore di Palermo Giuseppe Caruso. A stroncarlo è stata una polmonite fulminante. Giuseppe Caruso era questore di Palermo nel 2006, l’anno in cui fu arrestato Bernardo Provenzano.

Nel 2010 fu scelto come prefetto del capoluogo siciliano. Infine fu nominato direttore dell’agenzia nazionale per i beni confiscati.

Il prefetto Caruso fu uno dei primi ad aprire un faro nella gestione dei beni confiscati ai mafiosi denunciato alcune possibili irregolarità. Una denuncia fatta ancora prima ancora che divampasse lo scandalo Saguto.

“In questo momento di sofferenza esprimo la mia vicinanza e solidarietà alla famiglia dell’ex prefetto Giuseppe Caruso. Che con grande professionalità, senso del dovere e onestà ha lottato per il rispetto della legalità, contro le organizzazioni criminali e contro ogni perversione da parte di pezzi delle istituzioni. Alla famiglia rivolgo le mie condoglianze”.

Lo dichiara il sindaco Leoluca Orlando, in merito alla scomparsa dell’ex prefetto di Palermo ed ex direttore dell’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati, Giuseppe Caruso.