L’editoria che guarda lontano, oltre i confini regionali e nazionali per offrire una informazione sempre più attenta, dettagliata e capillare.

L’agenzia di stampa Italpress, fondata a Palermo nel 1988 e guidata da Gaspare Borsellino, e l’inglese Alliance News, hanno firmato una partnership strategica per lo scambio di contenuti dei loro notiziari e per la diffusione degli stessi sulle rispettive piattaforme multimediali per i propri clienti.

Alliance News è specializzata nella fornitura di notizie in tempo reale sul mondo azionario per investitori e professionisti della finanza e fra i suoi soci ha anche la PA – Press Association – e la tedesca DPA. Inoltre l’agenzia fornisce la copertura giornalistica di tutte le aziende quotate al London Stock Exchange – più di 2mila aziende e società di investimento – e le notizie economiche e politiche dal mondo di interesse per chi investe.
A febbraio 2017 Alliance News ha lanciato il servizio italiano con copertura generale di tutte le quotate del listino di Milano, in lingua italiana.

Un nuova partnership dunque, con la quale, Italpress prosegue il suo programma di espansione internazionale – dopo aver promosso nel 2013 la nascita di Malta News Agency – affacciandosi adesso anche sul mercato dell’informazione britannico per fornire ai propri clienti un servizio sempre più ricco di notizie e caratterizzato dall’internazionalità.

“Sono molto orgoglioso di questa partnership con Alliance News – afferma il direttore Gaspare Borsellino – in quanto abbiamo la possibilità di arricchire con contenuti di qualità il nostro notiziario di Economia ed al contempo raggiungere un mercato sempre più ampio ed internazionale tramite i clienti che Alliance News ha sia in Italia ma soprattutto in Inghilterra e, tramite i suoi soci-partner, anche in altri Paesi”.

Tom Waite, direttore di Alliance News dichiara: “Alliance News e Italpress condividono una visione indipendente e obiettiva del giornalismo, per questo siamo felici di poter collaborare e di ampliare così la diffusione di notiziari affidabili e professionali.”

Italpress – nata come specializzata nell’informazione sportiva – è oggi un’agenzia generalista che trasmette mediamente circa duemila lanci al giorno. Diffonde notiziari quotidiani multimediali di Economia, Politica, Spettacoli, Cronaca, e di settore (Motori, Energia, Ambiente, Turismo, Legalità, Salute, Immobiliare).
A livello regionale, inoltre, Italpress trasmette sulle sue reti notiziari dedicati alla Sicilia e al Mezzogiorno, al Lazio e alla Lombardia, al Nordovest e un Notiziario Regioni nel quale confluiscono le notizie principali di tutte le regioni italiane.

Articoli correlati