i dispositivi sanitari consegnati dalla protezione civile

Emergenza Coronavirus, arrivano le mascherine nelle Rsa Molara e Bonifato dopo l’appello a Razza e Musumeci

Consegnati i dispositivi sanitari richiesti da due Rsa, una di Molara, nei pressi di Monreale, e la Rsa Bonifato di Alcamo.

Qualche giorno fa, il presidente dei due consigli di amministrazione, Francesco Ruggeri, aveva lanciato l’allarme, rivolgendo un appello direttamente al presidente della Regione Nello Musumeci e all’assessore regionale Ruggero Razza, sulle scorte che si avviavano a termine e la difficoltà di reperirne di nuove.

Si era interessato della vicenda anche il presidente del Consiglio comunale di Monreale Marco Intravaia.

Leggi anche

La residenza sanitaria Molara senza mascherine né guanti, appello a Musumeci e Razza

La vicenda si è conclusa positivamente; un buon segnale come afferma lo stesso Ruggeri in un comunicato.

“Da parte mia – si legge in una nota – e di tutti i dipendenti delle Rsa un sentito ringraziamento al presidente Musumeci, all’assessore Razza, al presidente del Consiglio comunale Intravaia, alla Protezione civile regionale e a tutti coloro che hanno accolto il mio appello, in nome della sicurezza dei nostri degenti e pazienti. Questa mattina, la Protezione civile ha consegnato il materiale di sicurezza. Un segnale positivo dalla macchina amministrativa regionale che dimostra di essere funzionante ed efficiente. Oggi assistiamo – ha continuato Ruggeri – ad un gioco di squadra a vari livelli, finalizzato alla protezione non solo delle strutture ospedaliere ma anche delle strutture socio-sanitarie e degli operatori che in questo momento stanno dando il meglio, dimostrando di essere responsabili, efficienti e solidali nei confronti dei pazienti assistiti, svolgendo un ruolo di primaria importanza nel nostro paese. Un sentito ringraziamento va anche a tutti coloro che ai vari livelli ed in trincea stanno dando un contributo nella battaglia a questo temibile coronavirus”.

Leggi l'articolo completo