Nonostante l’emergenza freddo e neve, sono regolari in queste ore i servizi di conferimento e di funzionamento degli impianti presso la discarica di Bellolampo gestita dalla Rap, società partecipata del Comune di Palermo che si occupa della gestione dei rifiuti.

L’azienda ha infatti provveduto con mezzi propri a mantenere transitabili tutte le vie di accesso e quelle interne tramite spargimento di sale e rimozione della neve con una pala meccanica.

Secondo l’amministrazione comunale si sarebbero verificati soltanto dei leggeri ritardi si registrano poiché gli autocompattatori provenienti da Palermo e dai Comuni che usano la discarica devono necessariamente procedere con velocità estremamente moderata per motivi di sicurezza.

Il sindaco Leoluca Orlando ha espresso il proprio appezzamento ai dipendenti e alla dirigenza dell’azienda per “la professionalità mostrata in queste ore che nonostante le eccezionali condizioni meteorologiche sta premettendo il sostanziale funzionamento dei servizi di pulizia e decoro cittadino”.