Il direttore generale della Rap, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti, Roberto Li Causi lascia l’incarico. Alla base della decisione presa dall’ex direttore ci sarebbero dissapori e contrasti con l’amministratore unico Girolamo Caruso, che nei mesi scorsi ha preso il posto di Maurizio Miliziano, quest’ultimo subentrato a sua volta a Giuseppe Norata.

Di questi scontri tra i vertici Rap se ne parlava ormai da settimane.

Lo scontro tra Li Causi e Caruso è maturato in un contesto di tensioni per la Rap, dovute allo scontro sull’organizzazione del lavoro con i sindacati alla mancata approvazione delle tariffe Tari da parte del Consiglio comunale e all’immondizia non raccolta che ancora oggi giace per le strade di molti quartieri cittadini.

L’affondo dell’amministratore unico Caruso

“Il confronto dialettico tra vertici societari sta nelle cose di aziende complesse dove l’emergenza è pane quotidiano – dice l’amministratore unico Girolamo Caruso – Il ruolo di direttore generale in una azienda come la Rap è fin troppo pesante e stressante, per cui è assolutamente comprensibile e giustificabile che un manager giovane, come Roberto Li Causi, opti per scelte diverse a parità di contributo professionale.

Colgo l’occasione, come già fatto a titolo personale, di ringraziare Li Causi per il lavoro svolto, augurandogli una fulgida carriera nel prossimo futuro”.

La replica dell’ex direttore generale Li Causi

“La Rap in questi anni ha affrontato e superato numerose emergenze, grazie anche alla collaborazione dei dipendenti, e seppur giovane, come mi ha definito l’amministratore unico, non mi sono mai tirato indietro di fronte alle mie responsabilità, anche su temi di carattere regionale.

Da anni mi occupo della gestione dei rifiuti e questo bagaglio di esperienze, specifico del settore, mi è stato utilissimo; chi nella vita ha invece esperienze diverse trova oggettive e innegabili difficoltà nel governare un sistema complesso come quello della Rap. Auguro all’amministratore di raggiungere gli obiettivi che si è prefissato, nell’interesse di Palermo e dei palermitani, in un settore così delicato e per lui completamente nuovo”.

E’ quanto replica l’ex direttore generale della Rap Roberto Li Causi rispondendo alle dichiarazione dell’amministratore unico Girolamo Caruso.

Articoli correlati