“Il tratto di autostrada Punta Raisi-Palermo è quello che percorrono i turisti che atterrano all’aeroporto del capoluogo e si dirigono verso la città (GUARDA IL VIDEO). Distese di immondizia è quello che sono costretti a vedere loro e i siciliani lungo questo tragitto. Ieri ho percorso quella strada, insieme a tanti cittadini che si recavano al mare costretti ad un incredibile zig zang fra i rifiuti che, in alcune parti, occupavano anche la carreggiata stradale”.

Lo scrive su Facebook il Sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone che posta anche un video che documenta la situazione che definisce “affatto in miglioramento” e commenta così l’emergenza rifiuti in Sicilia.

“Sono stanco delle rassicurazioni del Presidente della Regione – conclude Faraone – Ho chiesto al presidente del Consiglio Matteo Renzi di mandare immediatamente un commissario per risolvere la situazione. Non possiamo più andare avanti così”.

Oggi, intanto, la polemica è esplosa anche nel Trapanese per la scelta dell’area del polo tecnologico per lo stoccaggio dei rifiuti mentre ci sono comuni, che hanno deciso di ricorrere alle guardie giurate per difendere il proprio territorio e altri che denunciano aziende che scaricano rifiuti creando discariche abusive.