Un’opera buffa per radiocronista e voci, uno spettacolo per adulti e bambini che vede in scena il gruppo a cappella SeiOttavi insieme con il Coro di voci bianche e il Coro Arcobaleno del Teatro. Si chiama “Cartocomiche” ed è in programma domani, giorno dell’Epifania, alle 17.30, al Teatro Massimo di Palermo, ultimo appuntamento di un cartellone natalizio che ha visto partecipare migliaia di spettatori e visitatori.
Attrice radiocronista Stefania Blandeburgo, gruppo strumentale Vivart, autore dei video Lorenzo Bertuglia.

Un omaggio a uno straordinario mezzo di comunicazione, e un gran varietà di programmi che ter-ranno compagnia al pubblico per poco più di un’ora. Una sorta di trasmissione radiofonica dal vivo: un divertimento, oltre che per le orecchie, anche per gli occhi.

In questa carrellata di musica, ci sarà il tradizionale canto natalizio inglese God bless me, l’aria sulla quarta corda di Bach, un Medley da Mary Poppins, brani riarrangiati come Angels Carol di John Rutter e Can you hear me di Bob Chil-cott ma anche Freedom is sweet di Duke Ellington e molto altro.

Una storia che parte dall’inizio del secolo scorso, quando in ogni casa americana c’era apparecchio che trasmetteva commedie radiofoniche, telecronache sportive, programmi per bambini e musica. Anche durante la crisi del ’29 e i dieci anni di depressione che seguirono, la radio conobbe una stra-ordinaria fioritura: la musica teneva su il morale della gente, gli intrattenitori divertivano e le notizie più drammatiche distraevano gli ascoltatori dai problemi personali.
Il gruppo a cappella SeiOttavi è composto da Germana Di Cara, Alice Sparti, Ernesto Marciante, Kristian Cipolla, Vincenzo Gannuscio, Massimo Sigillò Massara.

Biglietti: da 15 a 5 euro

Articoli correlati