Botta e risposta tra il centro sociale Anomalia e Forza Nuova a Palermo.

Stamattina il centro sociale aveva diffuso una nota stampa nella quale specificava di avere ‘accolto’ Erik Ursino ‘nonostante il padre’. Si tratta del primogenito di Massimo Ursino, pestato nel centro di Palermo qualche giorno fa.

Adesso Erik Ursino, smentisce, tramite una nota stampa di Forza Nuova, ogni sua appartenenza politica.

Ecco cosa scrive: “Con grandissima sorpresa e disappunto questa mattina ho letto un articolo di BlogSicilia, già rilanciato da altre testate come l’immancabile Repubblica, in cui si affermava la mia militanza nel centro sociale Anomalia, sulla base di un’intervista ad un loro esponente, del tutto diffamatoria e provocatoria.
Per fare chiarezza, io non ho mai militato in nessun centro sociale né ho mai frequentato questo luogo politico sedicente “pacifista”. Come ho sempre spiegato non mi occupo di politica bensì di musica ed anni addietro ho colto la possibilità, per due volte, di esibirmi anche nei loro centri.

Le foto utilizzate da BlogSicilia, mi ritraggono in piazza durante una manifestazione studentesca apolitica, risalente ai miei primi anni di liceo ed un’altra all’interno del centro sociale durante uno degli eventi sopra citati con i membri del mio gruppo musicale e gli organizzatori dell’evento.
Detto questo, come ho già ribadito, io non sono mai stato schierato politicamente e ciò conferma che la militanza tanto acclamata da Anomalia non è altro che il tentativo disonorevole (anche questo), di tirarmi in mezzo ad una questione che non può che vedere un figlio accanto al padre, così come gli sono stato vicino in ospedale e durante la conferenza stampa a piazza Crispi.

Spero vivamente che i genitori di chi frequenta questo centro sociale siano ideologicamente in linea con loro o rischiano evidentemente lo stesso trattamento che è stato riservato a mio padre”.

LEGGI ANCHE

C’è il figlio di Ursino fra gli aderenti ai Centri Sociali, la conferma dai giovani di Anomalia: “Lo abbiamo accolto nonostante il padre”