Sarà l’autopsia a stabilire le cause della morte di Giuseppe Santoro, 66 anni, morto per un malore dopo che era stato visitato al Pte di Bagheria.

L’esame sul corpo dell’uomo è stato disposto dal pm di turno della Procura di Termini Imerese. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Bagheria.

L’ uomo si era recato al Posto territoriale di emergenza accompagnato dai familiari perché accusava dolore al torace, il personale medico di turno effettuava un elettrocardiogramma, dove secondo il racconto dei familiari non veniva riscontrata alcuna anomalia. Santoro veniva dimesso e gli veniva prescritto di recarsi in ospedale per altri accertamenti.

Ma l’ uomo non ha avuto il tempo di arrivare dalla via Papa Giovanni alla via Consolare distante poche centinaia di metri, che è stato colto da un infarto. I familiari che erano con lui hanno fanno immediatamente ritorno al pronto soccorso ma l’ uomo ormai era deceduto.

I parenti dell’ uomo hanno presentato denuncia ai carabinieri per accertare le responsabilità . Il corpo dell’ uomo è stato portato all’istituto di Medicina Legale di Palermo per l’esame autoptico.