I carabinieri hanno arrestato per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente Giuseppe Vitale, 51 anni, Gaetano Di Gregorio, 20 anni e un minorenne di 17 anni.

I militari in via Falsomiele hanno trovato un garage sigillato ermeticamente con la schiuma sigillante per cercare di non uscire alcun odore dall’interno.

Il box è di proprietà di Giuseppe Vitale. Qui i carabinieri hanno trovato tre persone che staccavano i fiori dai rami di una pianta di cannabis e li gettavano in una grossa bacinella. Non appena hanno visto i militari i tre cercavano di fuggire ma sono stati bloccati.

Sono stati sequestrati 13 chili di droga, e tutto l’occorrente per la coltivazione e il confezionamento: una 1 bilancia elettronica da 40 chili, un sacchetto di plastica con parti di pianta di cannabis, vari attrezzi da lavoro,  8 confezioni di concime, un sacco di terriccio, una bacinella con  circa 200 grammi tra fiori e foglie di cannabis, 163 rami e fiori di pianta di cannabis appesi a fili metallici.

Vitale e Di Gregorio sono agli arresti domiciliari in attesa della convalida, mentre il minorenne si trova nel centro di prima accoglienza del carcere Malaspina.