Attimi di paura questa mattina lungo l’autostrada A29 nel palermitano, un’auto ribaltata dopo un violento scontro con un autocarro. Il mezzo si è letteralmente capovolto con all’interno  il conducente e un passeggero. Entrambi sono stati recuperati dai mezzi di soccorso, necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. Fortunatamente per entrambi delle ferite non gravi ma per la dinamica dei fatti si possono considerare miracolati.

I rilievi della Polstrada

Stando ai primi accertamenti, l’auto per causa in via di accertamento è andata ad impattare con un autocarro all’altezza dello svincolo per l’aeroporto di Palermo. Il conducente dell’auto, un 28enne, ha perso il controllo del veicolo. La polizia stradale ha effettuato i rilievi per poter ricostruire la dinamica con precisione. I vigili del fuoco sono intervenuti a loro volta per permettere ai feriti di uscire fuori dall’abitacolo. Entrambi trasportati all’ospedale di Partinico in codice giallo.

Traffico in tilt

Inevitabilmente a causa dell’auto ribaltata in zona il traffico è andato in tilt. L’incidente si è verificato intorno alle 7, orario di punta per i pendolari che dalla provincia raggiungono il capoluogo siciliano. Proprio per questo motivo si sono formate delle cose per permettere i soccorsi e i rilievi. Poco prima delle 9 l’intera carreggiata è stata sgomberata anche grazie all’interno dell’Anas che ha rimosso i mezzi e i detriti.

Tanti precedenti

Questo tratto autostradale è stato spesso teatro di incidenti, in alcuni casi anche con epilogo tragico. Appena qualche giorno fa l’ennesimo episodio all’alba alle porte di Palermo. Due le persone rimaste seriamente ferite in uno scontro tra più auto. E’ accaduto tra le due gallerie tra gli svincoli di Capaci e Isola delle Femmine. Immediati i soccorsi, necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per tirare fuori dall’abitacolo i feriti. L’impatto è avvenuto in direzione Palermo tra tre auto. Sono prima venuti a contatto due veicoli e un terzo che procedeva poco dietro è rimasto coinvolto. Lo scontro è stato abbastanza violento, tanto che per i due feriti si era parlato di “condizioni serie”. Sul posto ambulanze del 118 e pattuglie della polizia stradale per ricostruire la dinamica ed effettuare i rilievi.

Articoli correlati