Momenti di tensione questo pomeriggio in viale Michelangelo a Palermo tra la polizia, due giovani fermati e alcuni residenti. Una volante ha fermato per un controllo due giovani che stavano guidando una moto.

Il sospetto che la moto fosse rubata. I due sono stati bloccati nei pressi di via Paladini. Uno dei due giovani è riuscito a fuggire e cercare rifugio al vicino supermercato Conad, l’altro era rimasto bloccato dagli agenti.

A questo punto decine di persone si sono avvicinate alla volante che aveva fermato il giovane. Gli agenti hanno chiesto immediatamente rinforzi visto che la tensione tra i parenti dei due giovani, i residenti e gli agenti stava salendo.

La paura che si ripetesse quanto avvenuto quindici giorni fa alla Kalsa quando un gruppo di residenti fece scappare un rapinatore. L’arrivo delle volanti ha riportato la calma e consentito anche di bloccare l’altro motociclista che si trovava al Conad.

I due giovani sono stati portati in questura per essere identificati e interrogati. Si sta valutando la loro posizione. In questura è stato portato anche il padre di uno dei due giovani.

Articoli correlati