Un programma articolato quello previsto per le celebrazioni che presiederà l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice, in occasione delle festività del Santo Natale, sia in Cattedrale, sia in altre sedi istituzionali.

Mercoledì 21 dicembre alle 11,30 la Santa Messa all’Ospedale dei bambini, alle 17 l’incontro con Usmi e Cism.

Giovedì 22 dicembre alle 9,30 la Santa Messa nella cappella dei Falegnami dell’ex Facoltà di Giurisprudenza per l’Università, alle 17,30 nel salone Lavitrano della Curia l’incontro con le aggregazioni laicali.

Sabato 24 dicembre, in occasione della vigilia di Natale, alle 17,30 celebrerà la Santa Messa alla Missione di “Speranza e Carità” diretta dal missionario laico Biagio Conte. Alle ore 23 in Cattedrale presiederà la Santa Messa nella Veglia di Natale.

Il giorno di Natale, 25 dicembre, alle 9 la Santa Messa al carcere Malaspina, alle 11 prevista alla Cattedrale la solenne Pontificale alla presenza delle Autorità civili e militari della Città.

Giovedì 29 dicembre alle 17 alla Cattedrale l’incontro con i ministranti della diocesi di Palermo e Santa Messa.

Venerdì 30 dicembre, verrà celebrata la Festa della Famiglia: alle 16 alla Cattedrale si terrà l’incontro con le famiglie e santa Messa.

Giovedì 5 gennaio alle 17 la Missione “Speranza e Carità” celebrerà la Dedicazione dell’Altare e consacrazione della chiesa di via Decollati.

Venerdì 6 gennaio alle 11 la Messa dei popoli in Cattedrale.

La consueta Messa di Capodanno presieduta da Mons. Corrado Lorefice a Palazzo delle Aquile, alla presenza del Sindaco e delle autorità, verrà celebrata sabato 7 gennaio alle 11 anziché domenica 1 gennaio 2017.