Via libera dall’assessorato per la Cultura del Comune di Palermo alla graduatoria degli enti ammessi ai finanziamenti per la realizzazione di iniziative culturali legate al periodo delle imminenti festività natalizie, di Capodanno e dell’Epifania.

Sono 27 i progetti già approvati, per un importo pari a 478.912 euro, a fronte di un’attuale disponibilità di bilancio di 550.000 euro.

L’elenco è ancora in fieri: dei 234 enti che avevano originariamente presentato progetti per oltre 3,5 milioni di euro, infatti, molti ancora non hanno fornito risposta all’offerta proposta dall’Amministrazione che, dopo avere valutato la congruità della previsione di spesa per ciascun progetto, ha apportato delle riduzioni del budget in varianza dei progetti stessi.

“La risposta degli enti e delle associazioni culturali della città al nostro bando – affermano il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore per la Cultura, Andrea Cusumano – darà ai Palermitani e ai turisti una programmazione di spettacoli, attività culturali e di svago di grandissima qualità, che speriamo di poter ulteriormente arricchire nei prossimi giorni”.

In allegato, il calendario degli eventi già approvati, che avranno luogo fino al 7 gennaio 2017.