E’ la cronaca di un semplice cittadino che cerca da solo, ma invano, di risolvere un piccolo problema. Gli uffici dell’assessorato regionale alla pubblica istruzione hanno spedito via mail le cedole per i libri per il figlio.

Il file è corrotto e il genitore non è riuscito ad aprirlo. Così Salvatore Giunta ha iniziato a chiamare l’assessorato ieri per tutta la mattinata. Ha anche spedito mail visto che è stato più volte detto che tanti dipendenti sono in smart working. 

Una ricerca di aiuto vana. Nessuno rispondeva. Tra smart working e lavoro in presenza negli uffici dell’assessorato alla pubblica istruzione i telefoni squillavano e nessuno rispondeva.

“Ho provato a contattare l’ufficio – dice Giunta – sia via mail che al telefono. Alla fine ho saputo solo che sono chiusi fino a martedì e fino a quel giorno non avrò risposte. Per risolvere questo piccolo disguido non sono riuscito a parlare con alcun dipendente. Vorrei tanto sapere “.

Dall’assessorato ci fanno sapere che gli uffici erano chiusi da lunedì per disinfestazione e igienizzazione. Il servizio che si occupa delle cedole è in presenza.