L’editore Antonio Ardizzone ha dato comunicazioni al Cdr. Dal 10 aprile Giovanni Pepi, condirettore del Giornale di Sicilia, lascerà l’incarico.

Non si sa chi sarà il successore anche se da via Lincoln dicono che i due papabili sono Francesco Deliziosi, attuale Caporedattore e Marco Romano, Capo servizio. Non è escluso un terzo nome che potrebbe essere quello di Piero Cascio anche se l’ipotesi non è particolarmente accreditata ma non si esclude neanche la sorpresa costituita, magari da un giornalista esterno alla redazione.

Da oltre 34 anni a capo del Giornale più importante di Palermo, Giovanni Pepi, è stato anche a condirettore di Tgs e di Rgs.

Negli anni il Gds ha vissuto una lunga emorragia di lettori. Negli ultimi anni i numeri di copie vendute si sono ridotte in modo drastico.

Giovanni Pepi tra poco compirà settanta anni. Era andato in pensione da alcuni anni. Ma era stato re incaricato di mantenere la con direzione nonostante la pensione. Pepi si sarebbe dimesso in accordo con la proprietà per consentire il ricambio dopo quasi 35 anni