Mazzi di fiori vengono lasciati da parenti, amici e da tanti palermitani davanti all’ingresso della Chiesa Madonna di Lourdes, nel quartiere Zisa, a Palermo dove è stata allestita la camera ardente delle nove salme delle vittime dell’esondazione del fiume Milicia avvenuta nella notte tra sabato e domenica tra Casteldaccia e Altavilla Milicia, nel Palermitano.

Le nove bare nella chiesa dedicata alla Madonna di Lourdes, sono disposte su due file. E’ un via vai di parenti, amici, conoscenti, semplici cittadini del quartiere Zisa di Palermo, tutti a stringersi attorno al dolore di Giuseppe Giordano, 35 anni, che ha perso la sua famiglia nella tragedia che si è consumata nella notte tra sabato e domenica a causa dell’esondazione del fiume Milicia, tra Casteldaccia e Altavilla Milicia, nel Palermitano.

Tra le vittime, la moglie del commerciante, Stefania Catanzaro, 32 anni, il figlio Federico, 15 anni, la figlia di 1 anno, Rachele, il cui corpicino giace nella bara bianca, l’unica rimasta aperta.

Due peluches di Minnie e Topolino posti nella bara ai piedi delle piccola, le terranno compagnia per sempre. Due donne vegliano la salma di Rachele.

Nella tragedia sono morti anche i genitori di Giuseppe Giordano, Antonino, 65 anni, e la moglie Matilde Comito di 57. E, ancora, la sorella Monia, 40 anni, e il figlio di tre anni della donna, Francesco Rughoo. E ancora: il fratello di Giuseppe, Marco, 32 anni e, oltre alla nonna di Francesco, Nunzia Flamia, 65 anni. Di fronte alla chiesa, intanto, sono comparsi due striscioni: “Vicini al vostro dolore, Curva Nord” e “Sicilia alzati e combatti”

Saranno celebrati domani alle 11 nella Cattedrale di Palermo i funerali della nove vittime che hanno perso la vita nella tragedia avvenuta a Casteldaccia la notte tra sabato e domenica a causa dell’esondazione del fiume Milicia, nel Palermitano.

Ne dà conferma il parroco della cattedrale, Filippo Sarullo.

Non è ancora chiaro chi sarà chiamato a celebrare le esequie in quanto monsignor Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, si trova all’estero.

L’IRA DI MUSUMECI: “CADRANNO ALTRE TESTE”

RIMUOVETE IL PREFETTO DI PALERMO, L’ATTACCO DI MUSUMECI LEGGI QUI

CONTINUANO LE RICERCHE DEL MEDICO DISPERSO

CROLLA UN COSTONE DI MONTE PELLEGRINO

IL MALTEMPO PORTA MORTE, DISASTRI E DEVASTAZIONE

AGGIORNAMENTO MALTEMPO: Leggi qui

Altri 2 morti nell’agrigentino, sono 12 i morti adesso: Leggi qui

DUE FAMIGLIE DISTRUTTE Leggi qui