“Mi indigno quando apprendo che i parchi archeologici, come quello di Siracusa, sono invasi dalle sterpaglie. Invece di lamentarsi per la mancanza di fondi, i responsabili chiedono al dipartimento beni culturali l’invio dei forestali”.

Dopo scandali forestali, dopo le notizie sulla intenzione della Regione di chiudere le riserve naturali, dopo il rischio chiusura anche di musei e parchi Archeologici per mancanza di personale oggi tocca al presidente della Regione Rosario Crocetta indignarsi per le steppaglie che rendono ‘brutto’ e poco fruibile il parco archeologico di Siracusa.

Crocetta bacchetta, in questo modo, la Sovrintendente Rosalba Panvini che ha denunciato come il teatro Greco, l’orecchio di dionisio e tutto il parco archeologico siano invasi dall’erba alta ma non ci sono i fondi per un intervento di pulizia e manutenzione.

“Lunedì- ha detto Crocetta – informerò il dipartimento e predisporrò una circolare ad hoc per questo e altri casi simili. Abbiamo 24 mila forestali, altro che assenza di fondi”.

Articoli correlati