Palermo

Francesco Cascio, ecco perché ho ritirato la mia candidatura, mi impegnerò ancora per Palermo

“Mi sono preso un po’ di tempo per pensare e per metabolizzare sulle ultime vicende che mi hanno visto protagonista. A malincuore, dopo giorni di scontri nel centrodestra, ho dovuto ritirare la mia candidatura a sindaco di Palermo.

E non perché non avessi a cuore il futuro della mia città che, negli ultimi dieci anni, è stata totalmente abbandonata”. Lo dice Francesco Cascio che per giorni è stato in lizza con Roberto Lagalla per rappresentare il centrodestra alla corsa a sindaco di Palermo. Dopo giorni di trattative i partiti e i movimenti del centrodestra hanno deciso di convergere sull’ex assessore alla Formazione.

“Ho ritirato la mia candidatura per non creare una frattura insanabile all’interno del centrodestra, per tenere unita la coalizione e per non lasciare Palermo di nuovo nelle mani di un governo di sinistra. – aggiunge Cascio – Ciò non significa che il mio desiderio di impegnarmi per migliorare questa città sia cambiato. Anzi, spero di poter essere utile e di avere un ruolo chiave nella prossima amministrazione per potermi prendere cura della mia città.
Ringrazio tutti i miei amici che mi hanno sostenuto e continuano a farlo ogni giorno. E anche tutte le persone che non mi conoscono e che mi hanno inviato tantissimi attestati di stima.
Voglio dirvi che non ho intenzione di mollare, ma voglio impegnarmi ancora di più per la nostra Palermo”.

Leggi anche

Francesco Cascio parla da candidato sindaco, “Siamo primo partito”, occhio alle allenze

Leggi l'articolo completo