“Due Maschere Siciliane” questo il titolo della rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Gruppo Amici del Tempo Libero dedicata ai due comici palermitani che vedrà sei appuntamenti a loro dedicati e riproporre alcuni dei loro film più divertenti. Il 10 maggio alle ore 21:30 sarà proiettato il film “Amici come prima”.

Il duo comico italiano formato dagli attori Franco Franchi e Ciccio Ingrassia che ha goduto di particolare notorietà negli anni sessanta e settanta in Italia e all’estero; con una produzione di 116 film, molti dei quali come protagonisti assoluti ed altri al fianco di attori come Totò, Domenico Modugno, Buster Keaton e Vincent Price. Nata da un’idea di Michelangelo Salamone e Giuseppe Li Causi l’iniziativa è stata sposata dal presidente dell’associazione Gaspare Baiamonte, dal sindaco e da diverse realtà imprenditoriali, che si sono prontamente attivate per l’organizzazione.

L’evento in co-partecipazione con il Comune di Palermo e la Commissione Cultura della seconda circoscrizione è organizzato in collaborazione con il Museo delle Maschere dedicato ai due comici siciliani che entro l’anno nascerà a Palazzo Tarallo nel quartiere Ballarò, location assegnata dal Comune a tale iniziativa.

La programmazione riservata ai soci dell’associazione e a quanti vorranno diventarlo si svolgerà ogni venerdì alle 21.30 dal 10 maggio al 14 giugno. Tra i film che saranno proposti ci sono Due Mafiosi contro Al Capone, Due Mafiosi nel Far West, I due sergenti del generale Custer, I due vigili e Per un pugno nell’occhio.