Sta meglio Yusupha Susso, il giovane di 21 anni del Gambia che vive a Palermo, ferito da un colpo di pistola sabato pomeriggio nel corso di un’aggressione  in via Maqueda. Il migrante è ricoverato in Seconda Rianimazione all’ospedale Civico.

“Le condizioni del giovane sono in miglioramento – dicono i medici dell’ospedale – Il proiettile non ha creato gravi danni cerebrali. Il giovane resta in coma farmacologico. Possiamo dire che non è in pericolo di vita”.

Il Comune di Palermo costituirà parte civile nel processo”. Lo scrive, in una nota, l’amministrazione comunale. Ieri era stato fermato per il tentato omicidio Emanuele Rubino, 28 anni. Sabato alcuni giovani palermitani hanno aggredito Susso.

“La nostra città e la sua amministrazione – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – non tollerano e mai tollereranno atti di violenza da parte di chiunque a danno di chiunque e ancor di più quanto questi hanno uno sfondo razzista e mafioso. Siamo e saremo a fianco di tutti coloro che non abbassano la testa di fronte alla violenza e alla cultura del branco, così come siamo a fianco delle Forze dell’ordine”.

Articoli correlati