Fuori programma per la segretaria del Pd Elly Schlein al termine della cerimonia che si è tenuta stamani a Palermo per ricordare l’eccidio di mafia in cui 41 anni vennero uccisi Pio La Torre del PCI e il suo autista Rosario Di Salvo. Da uno dei balconi di una palazzina di via Li Muli, a pochi passi dalla lapide che ricorda le vittime di Cosa Nostra, è arrivato l’invito alla segretaria del Partito democratico da parte della signora Silvana Cusimano. “Segretaria, lo vuole il caffè?”, le ha detto dal balcone. Dopo un primo gentile diniego, la segretaria ha accettato l’offerta ma ha preferito un succo di frutta. Per Elly Schlein un incontro di pochi minuti con la ospitale famiglia palermitana prima di proseguire il tour siciliano che la vedrà nelle prossime ore a Ragusa, Siracusa e Catania.

Nelle foto Elly Schlein con la signora Silvana Cusimano, che abita proprio di fronte la lapide in ricordo di Pio La Torre e Rosario Di Salvo.

L’invito lanciato dal balcone a prendere un caffè è stato accolto dalla segretaria che ha conversato brevemente accettando un succo di frutta

La Schlein aveva appena commemorato Pio La Torre

Il segretario nazionale del Pd Elly Schlein è a Palermo dove oggi ha partecipato alla cerimonia in memoria di Pio La Torre assassinato 41 anni fa insieme a Rosario Di Salvo.

Le parole della Schlein

“C’è una caduta di tensione nella lotta alla mafia. Sbagliato indebolire il codice degli appalti e alzare il tetto all’uso del contante. Oggi bisogna anche contrastare il lavoro povero e le imprese. Cito Belinguer: ‘La Torre è stato ucciso perchè faceva sul serio'” ha detto a Palermo il segretario del Partito Democratico Elly Schlein proprio partecipando alla cerimonia per ricordare il segretario dal Partito Comunista Pio La Torre ed il suo autista Rosario Di Salvo uccisi 41 anni fa dalla mafia in un agguato in via Li Muli.

Articoli correlati