I militari della compagnia della guardia di finanza di Bagheria, hanno scoperto e denunciato un altro furbetto del reddito di cittadinanza. Un commerciante bagherese che vende ortaggi e frutta abusivamente.

L’uomo che nel 2019 ha percepito il sussidio ha omesso di dichiarare l’inizio dell’attività all’Inps entro il termine dei 30 giorni previsto dal decreto che obbliga di comunicare le variazioni del reddito o del patrimonio nonché le altre informazioni dovute e rilevanti ai fini della revoca o della riduzione del beneficio.

Dopo il blocco della carta prepagata, è stato quindi denunciato alla Procura di Termini Imerese (Pa). La merce detenuta è stata sequestrata e donata ad associazioni caritatevoli del territorio. Sono state avviate le procedure per revocare il reddito.

L’attività di servizio conferma la fondamentale importanza del ruolo di Polizia Economico-Finanziaria affidato al Corpo della Guardia di Finanza, a contrasto di coloro i quali, accedendo indebitamente a prestazioni assistenziali erogate dallo Stato, sottraggono importanti risorse economiche destinate a favore di persone e famiglie che si trovano effettivamente in condizioni di necessità e bisogno.

Articoli correlati