Furto nella notte in una villa in via Villa Rosato a Palermo. I ladri si sono introdotti nell’immobile portando via orologi e oggetti preziosi per un valore di 15 mila euro.

I proprietari non appena si sono accorti del furto hanno chiamato i carabinieri che indagano. Sono intervenuti i militari del reparto investigazioni scientifiche per eseguire i rilievi e cercare indizi utili per risalire agli autori del colpo.

Tracce utili saranno cercate anche nelle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nei pressi dell’abitazioni e lungo le strade

A presentare denunci auUn uomo di 77 anni che abita in via Villa Rosato, zona San Lorenzo. L’uomo avrebbe trovato alcune stanze a soqquadro e si sarebbe reso conto, dopo una veloce verifica, che qualcuno gli aveva portato via orologi e bracciali per un valore da lui stimato di circa 15 mila euro.

Sono intervenuti i carabinieri della compagnia San Lorenzo che hanno raccolto la denuncia del 77enne ed eseguito un sopralluogo, con il supporto del reparto investigazioni scientifiche, a caccia di indizi utili per risalire all’identità del ladro. Al vaglio anche le immagini riprese da alcuni sistemi di videosorveglianza installati nella zona.

A luglio scorso i carabinieri hanno arrestato a Baucina un ragazzo di 29 anni per un furto in abitazione. A lanciare l’allarme era stata la vittima, un uomo di 79 anni che era stato svegliato nel cuore della notte dal ladro. Nonostante la paura è riuscito a contattare il 112 che ha inviato alcune pattuglie. Dopo un inseguimento lungo qualche chilometro il giovane è stato bloccato e portato in carcere.

Articoli correlati