Come sempre ricco il parterre dei premiati al Galà dello Sport, con una rappresentanza quasi equamente divista fra varie discipline sportive: dalla pallavolo al basket, dall’atletica al rugby.

 

Con la presenza di Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, il calcio avrà certamente un ruolo importante. Oltre a Zanetti, infatti, nella lista dei premiati ci sono anche il vicepresidente nazionale Lnd (area sud) con delega al Calcio Femminile Sandro Morgana e il giornalista catanese di Sky Sport, Peppe Di Stefano.

L’edizione 2017 non si ferma però come detto al mondo del pallone. Fra i premiati, altra presenza importante, anche Gianstefano Passalacqua, delegato del Coni di Ragusa che da ottobre ha lasciato al fratello Davide la carica di presidente della Virtus Eirene Ragusa, impegnata nel massimo campionato femminile di basket.

Il Galà dello Sport andrà in scena lunedì 11 dicembre al teatro comunale di Trecastagni (corso Sicilia, 53) con inizio alle ore 20.30. L’evento è organizzato dalla Sicilpool di Pippo Leone con la collaborazione del Comune di Trecastagni e del Coni con cui si è cementato negli anni un rapporto di costante partnership, attraverso il delegato provinciale di Catania, Enzo Falzone. La serata sarà presentata da Ruggero Sardo. Previsti anche momenti di spettacolo Danzamica di Conchita Condorelli.

PASSALACQUA E DI STEFANO. Gianstefano Passalacqua è un imprenditore ragusano di grande successo. L’azienda di famiglia (impegnata nel ramo delle spedizioni) è da sempre vicina allo sport e al basket in particolare. Dal 2009 ha ricoperto per otto anni la carica di presidente della Virtus Eirene Ragusa, squadra femminile di serie A, protagonista da 5 anni nel massimo campionato con due finali scudetto e una coppa Italia conquistata. Da quest’anno, Passalacqua è delegato provinciale del Coni di Ragusa.

Peppe Di Stefano, volto noto del giornalismo sportivo nazionale, dal 2010 nella redazione di Sky Sport in cui si disimpegna al meglio, prima come esperto di mercato e, adesso, come inviato al seguito del Milan. Giornalista catanese, ha esordito con la trasmissione Catanista nel 2006, è stato capo redattore dello sport nell’emittente Sesta Rete fino al febbraio del 2011. Ha ricoperto anche il ruolo di ufficio stampa di FIPAV Sicilia, FIPAV Catania, CONI Catania e Nuoto Catania.

LE STELLE AL MERITO DEL CONI. La grande sinergia con Il Coni, ha fatto sì che la serata di lunedì 11 dicembre avesse un prologo di grande prestigio. Alle 18.30, sempre al teatro comunale di Trecastagni, verranno consegnate le stelle al merito del Coni, onorificenze riconosciute dalla Repubblica italiana.