I forestali regionali e i carabinieri, con l’ausilio di un elicottero, hanno ritrovato il corpo di Domenico Nigro, 75 anni scomparso da ieri dal territorio di Gangi. Questa mattina dall’elicottero è stato individuato il corpo esamine tra le sterpaglie in località Eolica. Sta intervenendo il medico legale per risalire alle cause del decesso.

Il corpo in alcune parti bruciato

Domenico Nigro, 75 anni, era andato ripulire dalle sterpaglie il suo fondo. Lo hanno ritrovato questa mattina i forestali insieme ai carabinieri. Il corpo era supino. Parte dei pantaloni bruciacchiati. Alcuni oggetti del pensionato, come occhiali e un cappello sono stati trovati distanti dal corpo. Presentavano alcune bruciature. Il medico legale è arrivato da pochi minuti in contrada Eolica. Le indagini sono condotte dai carabinieri. Politico di lungo corso Nigro è stato anche assessore.

Disposta l’autopsia dalla procura

Catania- Svariati disagi alla circolazione a causa delle forti piogge e vento. 3 feriti in area portuale che partecipavano ad una manifestazione sportiva sono stati trasferiti in ospedale. Al porto rimangono circa 300 persone che necessitano di assistenza che si sta cercando di fornire. In città traffico in tilt per sottopassi allagati e alberi sulle strade. Attivate 2 ODV la 064 e 981. C

La scomparsa denunciata dalla moglie

A presentare denuncia la moglie che non aveva visto tornare il marito andato in campagna nel proprio terreno. Le ricerche sono state coordinate dal distaccamento forestale di Gangi diretto dal commissario Santo Paternò. 

Altro scomparso a Borgetto, proseguono ricerche

Proseguono le ricerche di Salvatore Vitale di 86 anni, l’anziano che si è allontanato dalla casa di riposo presso la quale era ospitato a Romitello. L’uomo indossava un paio di pantaloni neri e una felpa nera. La denuncia di scomparsa è stata presentata dalla responsabile della struttura in cui l’anziano alloggiava ai carabinieri di Borgetto, che hanno fatto scattare le ricerche alle quali partecipano uomini del corpo forestale della Regione Siciliana, dei vigili del fuoco, delle associazioni di volontariato della protezione civile e le Squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano.

Articoli correlati