Nell’ambito delle celebrazioni per il 30° anniversario delle stragi mafiose del 1992, domani 9 maggio la segreteria provinciale del sindacato di polizia Sap di Palermo ha organizzato una corsa podistica i cui atleti, partendo dall’albero Falcone e passando da Via D’Amelio, raggiungeranno il Giardino della Memoria di Capaci.

Nei luoghi simbolo delle stragi, gli atleti sosteranno per rendere omaggio alle vittime attraverso momenti di raccoglimento e deposizione di fiori.

Insieme alle Autorità, ad attendere gli atleti al Giardino della Memoria, ci saranno gli alunni della scuola primaria Rosolino Pilo assisteranno all’esibizione dell’attore Roberto Disma che ha scritto il monologo “Capitan Desperta e il Villagio della Pulce” per spiegare ai bambini cos’è la mafia.

Nell’occasione il segretario generale del Sap, Stefano Paoloni, insieme alla presidente dell’associazione Quarto Savona 15, Tina Montinaro, inaugureranno una targa che sarà installata davanti al tunnel dove è stato messo l’esplosivo