Al via una maxi-rotazione di dirigenti nei centri per l’impiego siciliani per risolvere il problema dei forti ritardi nei pagamenti dei tirocini di Garanzia giovani, dovuti a procedure burocratiche lente e farraginose e alla carenza di personale competente negli uffici. E’ questa la mossa che l’assessore regionale al Lavoro, Gianluca Miccichè, annuncia su Facebook.
“Al fine di consentire un’accelerazione dei pagamenti relativi alle attività connesse all’iniziativa Garanzia Giovani – scrive Miccichè – e di costruire la rete di coordinamento tra gli uffici territoriali e la sede centrale del Dipartimento Lavoro, in vista, peraltro, dei prossimi bandi previsti dalla Programmazione 2014-2020, sono state avviate le procedure per il conferimento degli incarichi di direzione delle postazioni vacanti dei Servizi Centri per l’Impiego di Caltanissetta, Trapani, Siracusa e Ragusa e del Servizio Direzione Territoriale del Lavoro di Ragusa”.
“Nelle more della definizione delle procedure e del conferimento degli incarichi, – aggiunge l’assessore regionale al Lavoro – abbiamo dato corso alla rotazione dei dirigenti ad interim di struttura intermedia, nelle diverse province così da assicurare una più efficace gestione dei Servizi da dirigere e rimuovere incompatibilità , in quelle sedi ancora scoperte da dirigenti responsabili. In vista delle iniziative che scaturiranno dalla programmazione e dai bandi, che usciranno entro l’anno, ci siamo adoperati affinchè gli uffici territoriali siano pronti ad evadere celermente tutte le pratiche di loro pertinenza”.
Commenta con Facebook