Il Comitato di redazione del Giornale di Sicilia ha proclamato altri 3 giorni di sciopero, da oggi (giovedì 27 ottobre) a sabato 29 compreso. In questi giorni il comitato di redazione ha formulato proposte e avviato contatti per risolvere la vertenza.

“Ma la direzione, – si legge in una nota del Cdr – dopo avere ottenuto la firma della cassa integrazione, sembra essere decisa soltanto ad aumentare i carichi di lavoro già pesantissimi. In sostanza per la direzione dovremmo lavorare un quinto di più, pagati un quinto di meno. In assenza di un piano di organizzazione del lavoro, e senza alcun preventivo reale confronto con il Cdr, non possiamo che opporci a  questo disegno autoritario, privo di contenuti professionali e continuare a lottare per il rispetto delle regole e per la nostra sopravvivenza”.

“È intervenuto perfino il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, – continua la nota – che ha anticipato all’azienda una comunicazione da parte del segretario dell’Assostampa, Alberto Cicero, con il quale siamo in costante contatto”.