Un ragazzo palermitano di 26 anni è morto dopo essere caduto da un’altezza di 5 metri. Si tratta di Antonino Baldassarre Camarda, residente Santa Maria Imbaro (Chieti). Il ragazzo è deceduto questa mattina, all’ospedale di Pescara, dove era ricoverato dopo che lo scorso 14 settembre era precipitato da una terrazza.

Il ragazzo è morto oggi. Questa mattina, i medici hanno diagnosticato la presunta morte celebrale del giovane ed è partito il cosiddetto periodo di osservazione, al termine del quale, alle 14.10, è stato certificato il decesso. I familiari hanno dato l’assenso alla donazione degli organi ed è quindi partito l’iter che nelle prossime ore, in base alle compatibilità, si concluderà con l’eventuale prelievo.

Attorno alle 4.30 del 14 settembre il giovane, dopo aver assistito con gli amici allo spettacolo pirotecnico delle Feste di Settembre di Lanciano, aveva scavalcato una balaustra per raggiungere subito l’automobile nel parcheggio sottostante, immaginando di dover fare solo un piccolo salto, ma in realtà precipitando da un’altezza di circa cinque metri.

Dopo i primi soccorsi all’ospedale di Lanciano, il giovane era stato trasferito in quello di Pescara, dove era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. In questi giorni è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione, ma non si è mai ripreso. Delle indagini si sono occupati i Carabinieri. La Procura ha dato il via libera al prelievo degli organi e il nulla osta per la successiva sepoltura.

Articoli correlati