Ancora una volta grandi sorprese per la stagione del “Brass Talent” al Blue Brass, il Ridotto dello Spasimo con due giovani talentuose amanti della musica jazz e blues.

L’appuntamento previsto mercoledì 22 novembre alle ore 21.30, vedrà sul palco Caterina Lillo e Sara Cammalleri accompagnate per l’occasione da alcuni docenti della Scuola Popolare di Musica. Saliranno sul palco i docenti Giuseppe Preiti (piano), Sergio Munafò (chitarra), Giuseppe Costa (contrabbasso) e Giuseppe Madonia (batteria).

Un’esibizione ricca di curiosità, quella proposta dal Brass, che vede protagoniste due giovanissime artiste che hanno fatto della musica del jazz e del canto loro ragione di vita. Caterina Lillo appena sedicenne con un’incredibile voce riesce a spaziare dai brani di Adele ed Amy Winehouse, sino a Billie Holiday, personalizzando sempre le sue interpretazioni. La giovanissima cantante si alternerà sul palco con un altro nuovo talento vocale, Sara Cammalleri, specializzata in musica brasiliana. Credibilissima nella pronuncia e nell’esposizione dei temi, la Cammalleri ha una naturale sensibilità per la musica e il mondo tutto dell’America Latina. Insieme le due interpreti, daranno vita ad un repertorio che andrà a percorrere i più classici brani standard sino a giungere alla musica pop del nostro tempo. Sia la Lillo che la Cammalleri, che studiano al Brass nella classe di Carmen Avellone, condividono questa forte passione per la musica grazie anche all’imprinting dato dalla Scuola di Musica del Brass. Tant’è che il concerto proposto, fa parte proprio della rassegna che la Fondazione The Brass Group ha voluto dedicare ai giovani talenti del jazz made in Sicilia. A testimonianza di tutto ciò, vi è la presenza sul palcoscenico di grandi Maestri docenti della scuola stessa, orgogliosi di accompagnare i loro allievi per condurli in strade uniche piene di specifico sound e rivolte alla specializzazione ed al perfezionismo formativo.

(foto fornite dall’ufficio stampa)