Spiragli di speranza per gli Ex Sportellisti Liberi dal primo maggio in presidio in via Trinacria a Palermo davanti l’assessorato regionale alla Famiglia, Politiche sociali e Lavoro.

In una nota fanno sapere che: “I lavoratori, che in questi giorni si sono resi protagonisti in piazza per rivendicare il loro diritto di vivere, a seguito dell’attenzione mostrata dall’assessore Scavone alla delegazione degli Ex Sportellisti Liberi e della USB, incontrata ieri, 6 maggio 2019, avendo percepito la volontà di risolvere il problema da parte dell’amministrazione regionale, hanno deciso di interrompere il presidio permanente come atto di buona volontà e apertura. Detti lavoratori, ustionati dall’acqua calda che fa scottare pure quella fredda, saranno vigili e attenti e non escludono altre forme di protesta se dovessero ravvisarne i motivi. Le parole, per quanto confortanti, sono sempre parole ma ciò che conta sono i fatti”.

“Confermano, altresì, – conclude la nota – che si dissociano da qualsiasi iniziativa di diffide avverso l’amministrazione regionale poiché ritengono che tali azioni debbono essere messe in campo solo quando si chiudono le porte del dialogo costruttivo e risolutivo”.

LEGGI ANCHE

Festa del ‘pane negato’, ex Sportellisti in sciopero della fame per il 1 maggio

Articoli correlati