Si aprirà domani, 20 maggio, all’hotel ‘Città del mare’ di Terrasini il congresso regionale del Collegio degli infermieri della Sicilia. Il tema della convention è “La cultura infermieristica per un reale cambiamento in sanità: uniti per realizzarlo”.

“Dopo 15 anni di assenza – afferma Franco Gargano, presidente del Collegio degli infermieri (Ipasvi) di Palermo – finalmente si riunirà in Sicilia questo consesso che darà l’opportunità di fare il punto sulla professione infermieristica oggi e sulle prospettive per il futuro”.

I lavori inizieranno domani, alle 14,30, con la prima tavola rotonda sul ruolo infermieristico nella sanità di oggi, proseguiranno sabato con diverse tavolo rotonde e si concluderanno domenica mattina, con una tavola rotonda alla quale prenderanno parte, Fabrizio De Nicola direttore generale dell’Asp di Trapani, Renato Li Donni, direttore generale del Policlinico di Palermo, Giovanni Migliore, direttore generale dell’Arnas di Palermo e con Davide Faraone, sottosegretario all’Istruzione.

Articoli correlati