L’opera dura  circa 5 ore. Parliamo del Götterdämmerung di Wagner.

Con quest’opera, riletta dal grande regista anglosassone Graham Vick – uno dei protagonisti della scena teatrale contemporanea – il Teatro Massimo di Palermo apre o la sua stagione lirica 2016, chiudendo una grande produzione che si è aperta nel 2013 con la messa in scena delle prime due parti della Tetralogia – Das Rheingold (L’Oro del Reno) e Die Walküre (La Valchiria) – e che è proseguita un mese fa con la terza parte, Siegfried (Sigfrido).

Un progetto di vaste dimensioni concepito proprio per la città di Palermo a partire dagli spazi del suo teatro, che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica. Sul podio c’è Stefan Anton Reck, che al Massimo è stato direttore musicale dal 1999 al 2003, dopo essere stato dal 1997 al 2000 assistente di Claudio Abbado, e oggi riconosciuto tra i massimi conoscitori della musica di Mahler e della seconda Scuola di Vienna.

La grande novità: è possibile seguire la prima in diretta streaming grazie al servizio gratuito messo a disposizione dall’organizzazione del Teatro Massimo di Palermo.

Buona visione!