Si chiama Anna C. l’ottantottenne aquilana, deceduta 20 giorni fa, che ha deciso di  lasciare in eredita’ tutti i suoi beni, ammontanti a 3 milioni di euro a Silvio Berlusconi.

La notizia è stata resa nota dall’avvocato Andrea Ferrari. “Si era rivolta al nostro Studio – scrive il legale in una nota – la signora, ex impiegata della Segreteria Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, originaria di L’Aquila ma con ultima residenza a Palermo, per rappresentarci la sua decisione testamentaria.

La donna era nubile e senza figli, proprietaria di  immobili, terreni e due conti correnti,ha incaricato lo studio legale  di predisporre un testamento  in favore dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con il quale ha lavorato durante i vari mandati di quest’ultimo al Governo.

Nel dettaglio la signora Anna era proprietaria di tre grosse unita’ immobiliari e di due conti correnti e godeva di entrate pensionistiche quale ex impiegata dello Stato. Aveva deciso che alla sua morte il suo patrimonio sarebbe dovuto essere devoluto interamente al Cavaliere in ragione – come si legge nel testamento – della riconoscenza per gli anni di lavoro passati insieme.