Giovedì 23 marzo alle ore 19 la Galleria Artetika di Palermo (via Noto, 40) inaugura la mostra personale di Alex Caminiti dal titolo ‘Ho partorito mio figlio ma non il suo cuore’, ideata da Gigliola Beniamino Magistrelli, in collaborazione con IL CIGNO Edizioni Roma.

‘Ho partorito mio figlio ma non il suo core’, la personale di Caminiti racconta l’indagine estetica di un artista siciliano di fama internazionale, il percorso di uno spirito poliedrico, artisticamente ribelle e provocatore, difficilmente incasellabile in uno stile preciso, in una forma precostituita, di un cuore composto da tanti pezzi.

L’artista servendosi di colori forti e netti, di tratti precisi e ben definiti che non sono forme ma ‘non forme’ piuttosto, definisce il supporto quasi a trasporre il suo stesso vigore, gli stessi segni che solcano il suo petto.

In esposizione più di 30 opere fra tele e maxi tele (1,60 x 1,40 mt.) – sculture e lamiere operate e smaltate. La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.