Blogger dell’Aassociazione italiana travel blogger (Aitb), a Palermo per tre giorni insieme a blogger internazionali sono stati ricevuti dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando a palazzo delle Aquile nel pomeriggio di venerdì primo dicembre.

“Palermo ha due simboli – ha detto  ​Leoluca ​ Orlando – il teatro Massimo e la mobilità delle persone, infatti a Palermo non ci sono né turisti nè migranti: chiunque arriva a palermitano”. Questo è stato il benvenuto del sindaco ai blogger che stanno partecipando all’ultimo “Meet up” dell’anno organizzato dall’associazione.

Insieme hanno poi dialogato sulla crescita sociale e sul rilancio turistico della città e dei grandi eventi e riconoscimenti che vedranno Palermo protagonista nel 2018.​
Durante la visita i blogger andranno a scoprire le bellezze della città di Palermo. L’evento sarà partecipato e seguito sui social grazie alla potente rete internazionale dei blogger: ed è rivolto a tutti l’invito a suggerire, seguire e incoraggiare i blogger in visita sempre attraverso i social e senza dimenticare di usare gli hashtag #AITBaPalermo #AITBmeetup #visitpalermo su Twitter (@travelbloggerit, @visitpalermo) su Facebook (Associazione Italiana Travel Blogger, VisitPalermo.it) e su Instagram (@aitbitalia @visitpalermo.it)
L’Associazione Italiana Travel Blogger nasce nel 2015 con l’obiettivo di valorizzare, tutelare e promuovere la figura professionale del travel blogger e al tempo stesso promuovere collaborazioni con operatori del settore turistico per la realizzazione di progetti che prevedano il coinvolgimento di professionisti  in target con le specifiche esigenze di comunicazione. Punto di forza dell’associazione è il coinvolgimento della rete di blogger associati per amplificare la visibilità di ogni singolo progetto. Elementi distintivi di AITB sono il codice etico, a cui gli associati devono aderire all’atto di iscrizione per garantire la correttezza del proprio operato e il codice di autoregolamentazione sul tema delle sponsorizzazioni (su blog e social network). Entrambi costituiscono una novità assoluta nel panorama del blogging italiano che rende l’associazione un punto di riferimento imprescindibile per blogger e operatori del turismo. Per AITB quella con Visit Palermo è solo l’ultima di una serie di importanti collaborazioni con enti e operatori travel che hanno visto i blogger associati protagonisti di progetti di promozione turistica.