Tanta fatica per nulla, almeno a sentire gli animalisti che ieri sera si sono trovati innanzi il beagle che nella mattinata era stato recuperato dai Vigili del Fuoco nelle acque del porto di Palermo.

Eravamo al porto per l’adozione di alcuni cani – afferma Laura Girgenti, responsabile cittadina dell’UGDA – Mentre li stava imbarcando ci siamo trovati davanti il beagle che i Vigili del Fuoco avevano recuperato in mare“.

Sembra, a questo proposito, che il cane divenuto oggetto di segnalazione al Comune (nel loro comunicato i Vigili del Fuoco avevano riferito di “enti preposti”) sia rimasto presso la Caserma che vi è all’interno dell’area portuale. Alcuni operatori hanno così pensato di mettere a disposizione un recinto ove collocare il beagle in attesa del prelievo. Il beagle, però, è riuscito a fuggire e ieri sera si è riaperta la “caccia”.

Purtroppo – aggiunge Laura Girgenti – è molto difficile da avvicinare. Sembra che ieri sera sia stato avvistato nei pressi di Via Monte Pellegrino; forse, da qualche mese, viveva dalle parti dell’ippodromo. Speriamo, almeno, che non finisca nuovamente in mare”.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI