Rissa nei pressi della spiaggia Ciammarita a Trappeto (Pa). Quattro giovani di Partinico la scorsa notte hanno iniziato ad insultare quattro giovani migranti che aspettavano il pulmino per tornare in comunità.

Alcuni giovani partinicesi dopo gli insulti e minacce di morte sono passati alle mani e hanno picchiato due giovani. Alcuni bagnanti preoccupati per quanto stava avvenendo hanno chiamato la polizia e i carabinieri.

Un poliziotto chiamato da alcuni amici ha dato anche lui l’allarme. Sono arrivate due volanti di polizia e due gazzella dei carabinieri.

Indagini sono in corso per risalire agli aggressioni e per stabilire se come per quanto successo qualche settimana fa davanti al pub di piazza Santa Caterina a Partinico si sia trattata di un pestaggio aggravato dall’odio razziale.

A fine luglio un giovane di 19 anni senegalese Khalifa Dieng sarebbe stato picchiato dai partinicesi Lorenzo Rigano e Gioacchino Bono.

Il gip di Palermo il 2 agosto aveva firmato gli arresti domiciliari per Rigano e Bono. Per risalire ai due è stato fondamentale le immagini dei sistemi di videosorveglianza nei pressi del pub. Nel caso di Trappeto sono stati sentiti i responsabili della comunità che hanno presentato denuncia.