Un magazzino chiuso con una prta in ferro e ricavato in un sottoscala dove era nascosta droga e il libro mastrod ello spaccio e una abitazione trasformata in nascondiglio per ingenti quantitativi di stupefacenti. E’ quanto ha scoperto la polizia di Palermo durante una operazione antidroga nel quartiere Zen 2 di Palermo. Gli agenti hanno arrestato Giuseppe Moceo, 47 anni, e Gaetano Lo Monaco, 33 anni e sequestrato una ingente quantità di stupefacenti

Durante l’operazione è stata sequestrata una serie di ‘pizzini’ nei quali sarebbe stata annotata la contabilità dello spaccio e che di conseguenza costituiscono una sorta di libro mastro ‘volante’.

Numerose le perquisizioni  compiute in tutto il quartiere, anche con l’ausilio di cani poliziotto. Nell’abitazione di Moceo è stata trovata una chiave che consentiva di aprire la porta in ferro di un sottoscala dove erano occultati 14 grammi di eroina, un bilancino di precisione, foglietti di carta stagnola utilizzati per il confezionamento delle dosi e decine di bigliettini contenenti nominativi, importi e date, dunque il presunto ‘libro mastro’ dello spaccio.

A casa di Lo Monaco, invece, sono state rinvenute centinaia di dosi di marjiuana e 19 stecche di hashish nascoste
in un armadio della stanza da letto e in un mobile della cucina.