Grandine, vento e pioggia. Una lunga notte di interventi per vigili del fuoco è vigili urbani a causa del maltempo. Alberi caduti, super grandinata, vento forte e cartelloni divelti: il nubifragio che nella notte si è abbattuto su Palermo ha causato danni e disagi in tutta la città. Il centralino dei vigili del fuoco è stato preso d’assalto, decine le chiamate per richieste di Intervento.

Una quarantina gli interventi fino alle prime ore del mattino, ad opera delle squadre di pompieri per allagamenti e crolli. Il forte vento ha distrutto il carro di Santa Rosalia che si trova al Foro Italico. A Mondello un grosso albero è stato sradicato dal vento ed è caduto all’interno di una villetta di via Principessa Giovanna.

Mare grosso ha causato disagi anche per i collegamenti navali. Le situazioni più critiche – per quanto riguarda la viabilità – in viale Regione siciliana e in via Ugo La Malfa. Particolarmente interessate dai disagi la zona di via Imera e Mondello: qua diverse strade si sono trasformate in fiumi d’acqua. Vigili del fuoco in azione anche in provincia, a Termini Imerese, Ficarazzi e Petralia. Anche qui alberi caduti in strada e allagamenti di box e magazzini. A causa del maltempo e della pioggia si è verificato un incidente molto grave a Mondello (leggi qui).

La situazione meteo resterà critica per tutta la giornata di oggi