Anche l’Arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice sarà allo stadio domani, domenica, per assistere a Palermo – Verona l’ultima partita della serie A 2015/2016 nel corso della quale i rosanero si giocano la permanenza in extremis in seria A.

E’ stato l’alto prelato ad annunciarlo ieri pomeriggio ai ragazzi del Malaspina durante una visita al centro correzionale minorile insieme al Presidente del senato Pietro Grasso.

Nonostante sia palermitano solo di recente adozione Lorefice vuole così far sentire la propria vicinanza ai tifosi, ai giovani ed alla comunità e lo fa con un gesto comprensibile al di la delle parole.

La sua presenza, inoltre, spera serva anche a placare eventuali entusiasmi esagerati e a mantenere tutto nell’ambito di una sera di sport ed entusiasmo.

A parte la presenza dell’Arcivescovo infiammano le polemiche. Sul piano sportivo Ballardini confermerà la squadre di Firenze che ha portato a casa un importante pareggio mentre a Palermo saranno presenti gli ispettori della Federazione calcio per verificare che tutto si svolga regolarmente dopo che il Carpi, l’altra squadra che rischia di retrocedere e che si giocherà ad Udine la permanenza in A, ha avanzato il sospetto di combine ai suoi danni visto che una vittoria del Palermo la condannerebbe alla B qualce che sia il risultato del suo incontro