L'iniziativa è dell’Associazione grossisti e commissionari ortofrutticoli

Il regolamento unico dei mercati spiegato ai commercianti del mercato ortofrutticolo

L’associazione che rappresenta i commercianti palermitani incentiva gli incontri per migliorare il regolamento dei mercati del capoluogo. L’iniziativa è dell’Associazione grossisti e commissionari ortofrutticoli che aderiscono a Confcommercio Palermo. Il progetto ha previsto la presentazione del Regolamento unico dei mercati, approvato di recente dal Consiglio comunale, nella sede del mercato ortofrutticolo. L’occasione si è rivelata un’occasione di incontro e di confronto anche su problemi da risolvere e progetti da sostenere da parte di Confcommercio. Lo stesso incontro adesso si può potrà realizzare anche per il mercato ittico e con le associazioni di commercianti che lavorano nei diversi quartieri di Palermo.

“L’idea dei grossisti e dei commissionari del mercato ortofrutticolo – afferma Patrizia Di Dio, presidente Confcommercio Palermo –  può essere presa ad esempio dagli operatori del mercato ittico che tanti problemi stanno attraversando e con i quali sono costretti a confrontarsi quotidianamente. Ritengo, che certamente meriteranno la stessa attenzione da parte dell’amministrazione comunale e del consiglio comunale”.

“Il regolamento unico sui mercati generali è stato salutato da tutte le associazioni di categoria come l’inizio positivo di una nuova fase, anche di metodo, di dialogo aperto e collaborazione proficua tra istituzioni, in questo caso amministrazione, commissione Attività Produttiva, consiglio comunale e associazioni di imprese e commercianti che costituiscono l’asse produttivo della città, pertanto non può che essere portato avanti come metodo auspicato e costruttivo anche nella condivisione con gli operatori dei provvedimenti adottati”, conclude Patrizia Di Dio.

Leggi anche

Chiude per tre giorni il mercato ortofrutticolo di Palermo, troppa sporcizia serve intervento straordinario

Leggi l'articolo completo