Regione Siciliana e Comune di Palermo insieme per la riqualificazione ambientale della fascia costiera e per il rilancio del territorio palermitano.
L’assessore al Territorio e Ambiente Toto Cordaro, il dirigente generale del Dipartimento Ambiente, Giuseppe Battaglia, e gli assessori comunali Sergio Marino – con delega ville e giardini, verde, aree protette, parchi, riserve terrestri e marine e di interesse naturalistico – e Maria Prestigiacomo – con delega rigenerazione urbana, mare e coste, lavori pubblici – si sono incontrati e hanno istituito un tavolo di lavoro permanente sulla riqualificazione ambientale del capoluogo. Particolare attenzione è stata dedicata alle problematiche sulla progettazione di iniziative compatibili con la fruizione sostenibile del Demanio Marittimo, delle aree naturali protette e del dissesto idrogeologico. L’obiettivo prioritario del tavolo tecnico, infatti, sarà proprio quello di individuare e selezionare insieme progetti di alto profilo, coerenti e finanziabili, per riqualificazione e rilanciare la fascia costiera e, più in generale, il territorio palermitano.
“Ho accolto con molta attenzione la proposta di collaborazione istituzionale giunta dall’amministrazione comunale. Perchè Palermo – spiega Toto Cordaro – è e resta, oggi più di ieri, una priorità nell’agenda del governo Musumeci. Ed ora al lavoro!”.
Commenta con Facebook