A Palazzo delle Aquile, visita ufficiale del neo presidente del Palermo, Paul Baccaglini che è stato ricevuto dal sindaco Leoluca Orlando. I due stanno hanno tenuto una conferenza stampa in cui si è discusso delle proposte avanzate dalla società rosanero all’amministrazione a partire dalla costruzione del centro sportivo e dello stadio di proprietà.

“Il progetto dello stadio verrà sistemato e riproposto a breve. Faremo le modifiche necessarie, soprattutto per quanto riguarda i dettagli dell’area interna. Possiamo fare anche un’area eventi, oltre alla parte relativa al museo del Palermo e altro”,  ha detto Baccaglini.

“Sfrutteremo il vecchio progetto – ha spiegato – Il piano A è quello di costruirlo nell’area del velodromo. Mi sembra una buona idea. Cercheremo di fare tutto in tempi brevi. L’incontro di oggi è stato davvero entusiasmante e proficuo, sono molto fiducioso”.

Leoluca Orlando ha mostrato aperture nei confronti dell neo presidente: “L’amministrazione comunale deve far di tutto affinché la società abbia gli impianti più idonei. Qualora presentino un progetto idoneo verrà valutato”.

“L’amministrazione – ha aggiunto il sindaco – segue con attenzione la vicenda, anche se ora siamo di fronte al presidente della società. La lega è molto rigorosa in tal senso. Confermo inoltre che se dovesse esserci un progetto verrà sottoposto con un’attenzione positiva”.

Un pensiero il sindaco lo ha poi rivolto all’ ex presidente Maurizio Zamparini: “Non dimentico gli anni bellissimi dati a Palermo nel calcio. Non vorrei si compromettesse il ricordo del passato con un calcio eccellente. È doveroso dirlo”.

Articoli correlati