Minorenne denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

Impenna con la moto, volante all’inseguimento si schianta a piazza XIII Vittime

Guidava in modo indisciplinato a bordo di un motorino nel centro di Palermo. E mentre impennava e zigzagava è stato intercettato dalle volanti della polizia che hanno iniziato l’inseguimento. Il tutto è avvenuto due notti fa nella zona del porto e si è concluso con l’impatto di una volante della polizia contro una cancellata in piazza XIII Vittime, non lontano dalla Prefettura.

Bloccato il conducente dello scooter

Il conducente dello scooter, un minorenne, è stato bloccato, multato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

La ricostruzione dell’accaduto

Stando alla prima ricostruzione, le pattuglie dell’Ufficio prevenzione generale e del commissariato Centro, nel corso di un normale servizio di pattugliamento notturno, hanno visto un giovane che correva a bordo di uno scooter. Sarebbe stato impossibile non notarlo visto il tipo di manovre pericolose per sé e per gli altri che stava effettuando. Gli agenti avrebbero intimato l’alt al ragazzo che però, invece di fermarsi, è scappato nel tentativo di fare perdere le proprie tracce ai poliziotti.

Leggi anche

Auto rubata sfreccia sulla statale, inseguimento ad alta velocità

Giunti in piazza XIII Vittime il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo finendo per terra, a pochi passi dal monumento dedicato alle vittime della mafia, prima di essere bloccato.

In ospedale l’autista della volante

È finito in ospedale, invece, l’autista di una delle volanti che, imboccando una curva ad alta velocità, ha perso anche lui il controllo del mezzo ed è finito contro una cancellata. I due agenti sono stati assistiti dal personale del 118. Uno di loro è stato anche portato al pronto soccorso ed è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.

Leggi anche

Droga in tasca e fuga dai carabinieri, minorenni presi dopo un inseguimento, una denuncia

Ad inizio maggio inseguimento in viale Regione

C’è un altro arresto dopo l’inseguimento in viale Regione Siciliana a Palermo con un’auto rubata bloccata lungo la carreggiata. Individuato e arrestato anche il secondo passeggero della Renault Megane. L’auto che tre sere fa venne fermata in direzione Catania all’altezza di via Evangelista Di Blasi. A bordo furono individuate due persone sospettate di avere commesso furti tra il palermitano e il trapanese. Non appena i poliziotti bloccarono l’auto i due automobilisti si diedero alla fuga.

Uno fu bloccato quasi subito dagli agenti. I poliziotti adesso hanno fermato anche il secondo un giovane di 24 anni, arrestato anche lui per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

Leggi l'articolo completo