Arriva a Palermo Startup Weekend Women’s Edition, l’edizione si svolgerà all’interno del Consorzio Arca dal 22 al 24 gennaio.
L’evento, questa volta, ospiterà soltanto donne che hanno un’idea di impresa da realizzare o che hanno la voglia di fare parte di questo momento di crescita comune.

Ad essere donne saranno oltre alle partecipanti, anche: giuria, mentor, speaker, staff ed infine le tre organizzatrici: Paola Di Rosa, Monica Guizzardi e Serena Tudisco.

Startup Weekend Women Edition non rappresenta un manifesto femminista ma semplicemente vuole dare il suo contributo, nel territorio siciliano, per fare crescere una maggiore consapevolezza nelle donne, che a volte non ci provano soltanto perché sono tali.

E’ un grande laboratorio che riunisce persone con formazione ed esperienze diverse ma unite nella condivisione di un sogno, quello di concretizzare un progetto.
L’evento avrà una durata complessiva di 54 ore, dal pomeriggio di venerdì 22 gennaio alla sera della domenica 24, e tutto si svolgerà all’interno del Consorzio Arca, l’incubatore di imprese dell’Università degli Studi di Palermo.

Le figure coinvolte saranno: sviluppatrici, designer, esperti di business e marketing, product manager e in generale tutte coloro che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile, dell’IT e dell’innovazione in genere.
A supportare le 45 partecipanti ci saranno diverse mentor, provenienti da tutta Italia, pronte a condividere il loro Know-how, trasmettendo tutta la passione che le contraddistingue.

Il simbolo di questa edizione è Wonder Woman è “Perché siamo delle donne meravigliose, o meglio: spesso non ci rendiamo conto che abbiamo davvero dei superpoteri con i quali poter affrontare la vita di ogni giorno. Sappiamo, sulla nostra pelle, quanto possa essere un po’ più lontana la meta, a causa di vetusti pregiudizi che anche noi stesse ci portiamo dentro, inconsapevolmente. Attraverso l’eroina dei fumetti vogliamo scardinare un sistema ormai lontano, anacronistico ma che in Sicilia purtroppo ancora trova tristi conferme, come l’essere la regione italiana con il tasso più alto di disoccupazione femminile”.

I premi messi a disposizione sono molto interessanti, e in costante crescita, ci saranno ad esempio dei periodi di incubazione offerti da Giglio.com, Servizi Speciali ,Consorzio Arca, Make a Cube, invece AtFactory premierà con advisoring e pre-accelerazione per 2 mesi.
I biglietti per potere accedere all’evento sono disponibili su Evenbrite – http://bit.ly/1OQQ7uy