Cribis, società specializzata nella fornitura di business information su imprese italiane ed estere, ha assegnato a Sicily by Car il riconoscimento Cribis Prime Company, attribuendole il massimo livello di affidabilità come controparte di una transazione commerciale BtoB.

Cribis, parte del Gruppo CRIF Spa, è specializzata nella business information, fornendo il più ampio patrimonio informativo sulle imprese italiane e sui loro comportamenti di pagamento e su oltre 300 milioni di imprese estere grazie all’appartenenza al Dun & Bradstreet Worldwide Network. Cribis attribuisce questo riconoscimento utilizzando il Cribis D&B Rating, un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali. Per il calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.

Fondata nel 1963 da un’idea di Tommaso Dragotto, attuale presidente della Compagnia, Sicily by Car è oggi l’unica società di autonoleggio internazionale a capitale interamente italiano. L’azienda vanta oggi una flotta di oltre 20 mila veicoli, più di 55 uffici sull’intero territorio italiano e 4 uffici diretti in Albania e circa 500 collaboratori.

Il riconoscimento Cribis Prime Company rappresenta il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione ed è rilasciata solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori. “Siamo soddisfatti del riconoscimento raggiunto – afferma il Presidente Dragotto e continua- il Cribis Prime Company è un importante attestato che certifica il nostro impegno sia verso gli stakeholders del settore come broker, tour operator, agenzie di viaggio, case automobilistiche, aziende e fornitori, sia verso il cliente finale con il quale abbiamo stretto un patto di responsabilità per un servizio sempre più puntuale e trasparente anche, e soprattutto, per le transazioni economiche che sottendono il contratto di autonoleggio.”

Articoli correlati