Il mai dimenticato Enzo Randisi, il caposcuola del Jazz a Palermo, sarà ricordato per la quinta volta nel segno della musica, con la V edizione del Premio Enzo Randisi 2016, che si terrà all’Open Jazz Club di Via Nuova n. 60, oggi 16 Gennaio alle ore 21.00, come sempre nel giorno del suo compleanno. Il Premio, interamente finanziato dall’Open Jazz Club, è stato organizzato da Loredana Spata e Mimmo Cafiero, e voluto fin dal 2012 anche da Giovanni Mazzarino e Franca Randisi, moglie di Enzo, scomparsa recentemente.

L’edizione del Premio Randisi 2016 si svolge in collaborazione con altre due importanti manifestazioni Jazz, il TUSCIA JAZZ e CARINI JAZZ ESTATE.

Il primo dei tre gruppi che vincerà la finale del Premio Randisi del 16 Gennaio, si aggiudica anche la partecipazione all’edizione 2016 del CARINI JAZZ ESTATE, che si terrà al Castello di Carini a fine Luglio e la partecipazione ai Seminari dell’altro prestigio festival che si tiene a San Giovanni in Tuscia, prov. Viterbo, TUSCIA in JAZZ 2016, grazie al coinvolgimento del maestro Giorgio Rosciglione.

A fine serata, dopo la consegna della targa ricordo, si spegnerà la candelina della ormai tradizionale torta di buon compleanno in memoria di Enzo Randisi, scomparso il 27 febbraio del 2006, gentilmente offerta dalla pasticceria Oscar di Palermo. L’Ingresso alla manifestazione è riservato ai soci fino ad esaurimento posti.
Per info www.openjazzclub.it
I gruppi finalisti dell’edizione del Premio Enzo Randisi 2016 sono:

GABRIELE PALUMBO GOOD VIBES PROJECT
Gabriele Palumbo, Vibrafono, Joe Costantino, Piano, Dario Grizzaffi, Basso Elettrico, Fausto Riccobono, Batteria
FOXIES
Arion Sinagra, Sax, Roberto Marceddu, Chitarra, Valerio Dainotti, Piano e Tastiere, Carmelo Drago, Basso Elettrico, Piero Alessi, Batteria
REDING PROJECT
Roberto Sava, voce, Giuseppe Di Blasi, Chitarra, Cicco Leo, Piano e Arrangiamenti, Stefano India, Basso Elettrico, Ruggero Caruso, Batteria