Palermo

Incendio a Cefalù, rientrati i turisti al Costa Verde, “Chiediamo perdono ai turisti”

Sono rientrati i 700 turisti nell’hotel Costa Verde evacuato la scorsa sera a causa del rogo che ha minacciato la struttura  di proprietà della I.G.A.C. spa Immobiliare Grandi Alberghi Cefalù che è anche gestore diretto del Hotel Costa Verde, e provocato ingenti danni a Cefalù.

“Il rogo continua a bruciare, ma il Costa verde è in sicurezza, i turisti sono rientrati – dice Giuseppe Farinella sui social – I vigili del fuoco, con l’aiuto dei volontari della protezione civile, hanno lavorato tutta la notte ed ora le zone in cui sorge il Costa Verde sono lontane dai lembi di fuoco e non sono più in pericolo.

Il forte vento e l’erba inaridita per la calura e per mancanza di piogge, hanno alimentato gli incendi e i disagi, ma va denunciato con chiarezza che i roghi sono provocati da mani fomentatrici di odio verso il creato e la popolazione: si tratta di gesti criminali, motivati da una pura logica criminale. Ai turisti ospiti del Costa Verde chiediamo perdono”.

Leggi anche

Incendi e tragedie nel palermitano, dolore e rabbia per le morti di Maria e Salvatore

L’Amministratore Unico della I.G.A.C. spa Immobiliare Grandi Alberghi Cefalù  che si ribadisce essere società proprietaria e gestore diretto del Hotel Costa Verde con una nota precisa che il Sig. Giuseppe Farinella non è titolare ne gestore ne collabora con l’Hotel Costa Verde. In una nota ufficiale la società tiene a precisare che Farinella “Non collabora, non lavora, non fa parte in alcun modo della nostra società”.

Leggi l'articolo completo